📌Video: Il nuovo piano vaccinale ( 2017-2019 ) è stato fatto d’intesa con 4 società scientifiche ( che rappresentano migliaia di medici e pediatri ) che prendono i soldi dalle industrie dei farmaci e dei vaccini. Allora come i genitori possano ancora fidarsi di delle istituzioni preposte alla tutela della salute? Tutelano la salute o i loro interessi?

Ciò è stato ben evidenziato e documentato dalla trasmissione La Gabbia Open nella puntata del 1.7.2017 in occasione del congresso nazionale della Societa Italiana di Pediatria dove le case farmaceutiche accorrono per stringere partnership con i medici, anche sui vaccini.

In questa trasmissione viene evidenziato che il piano nazionale di prevenzione vaccinale ( PNPV ) 2017-2019 è stato stilato con il ministero della salute da 4 società scientifiche italiane che hanno ricevuto fondi dalle industrie farmaceutiche.

Se non è questo un CONFLITTO DI INTERESSI ci dicessero cosa è.

Il PNPV lo trovate qui

http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_4829_listaFile_itemName_0_file.pdf

o qui se non lo trovate più

Nel 2019 le quattro Società alleate (Società Italiana di Pediatria – SIP; Società Italiana di Igiene – SItI; Federazione Italiana Medici Pediatri – FIMP; Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – FIMMG) rilanciano la loro proposta scientifica per un calendario rinnovato e con maggiori dettagli di approfondimento a sostegno delle vaccinazioni.

Tra le novità del calendario per la vita 2019 ( verosimilmente verrà assorbito integralmente nel nuovo piano di prevenzione vaccinale prossimo venturo) sono

  • introduzione delle vaccinazioni influenzale pediatrica e menigococcica B in adolescenza
  • somministrazione di anti-meningococco B nell’infanzia 
  • somministrazione del meningococco quadrivalente ACWY a partire dall’anno di vita in tutte le Regioni
  • offerta alle venticinquenni al primo screening per Pap test e alle donne trattate per lesioni pre-cancerose per il vaccino anti Hpv
  • abbassamento progressivo dell’offerta gratuita dell’anti-influenza dai 65 anni ai 50 anni.

la trasmissione la trovate al seguente link

https://www.la7.it/la-gabbia/video/i-soldi-delle-case-farmaceutiche-a-chi-decide-sui-vaccini-01-06-2017-214650

Trovate una sintesi ufficiale del nuovo calendario per la vita qui

Il comunicato stampa ufficiale lo trovate qui

https://www.fimp.pro/news/news-1/739-calendario-per-la-vita-2019-le-societ%C3%A0-scientifiche-del-board-continuano-la-loro-opera-di-aggiornamento-%E2%80%9Cscientifico%E2%80%9D

Ora ci si domanda se queste quattro società scientifiche abbiano ricevuto ancora come per il passato finanziamenti dalle industrie farmaceutiche.

E’ mai possibile che il ministero della salute non possa essere INDIPENDENTE da qualsiasi influenza esterna nello stilare il nuovo piano nazionale di prevenzione vaccinale?

L’Italia e’ ancora uno stato di diritto?