a cura del prof. Andrea Grieco, fisico e studioso dei sistemi di comunicazione ed onde elettromagnetiche.

Il prof. Grieco ci parla delle novità e criticità del 5G

  1. non saremo noi umani ad utilizzare questa tecnologia ma molti device che autonomamente trasferiranno dati al di la della privacy
  2. danni biologici
  3. danni psicologici= dipendenza. KIKIMORI in giappone. Ragazzi che non escono più
  4. sicurezza dati informatici
  5. se affidiamo ai pc intelligenti molte attività le aziende potranno fare a meno degli esseri umani
  6. oggi rete 5G deve connettere 1.000.000 di device/km quadrato,
  7. Nel 2025 55 miliardi di devices al mondo che dialogano fra loro
  8. alterazione magnetismo terrestre
  9. maggiore è la frequenza maggiore è l’energia che trasporta ciascun pacchetto. Se l’energia è abbastanza elevata è in gradi di rompere i legami chimici, danneggiando il dna e quindi generando malattie tumorali.
  10. saranno installate antenne ovunque
  11. è previsto irragiamento dallo spazio sulla terra di queste frequenze. Previsti 20.000 satelliti per coprire tutta la superfice del pianeta
  12. i segnali pulsati delle onde elettromagnetiche influiscono negativamente sui sistemi biologici
  13. gli alberi ostacolano la propagazione del segnale 5G

In Italia le città pilota del 5G sono: Milano, Prato, L’Aquila, Matera, Bari ed altri 120 comuni.

Tutto ciò genera elettrosmog, cioè la presenza di campi elettrici, magnetici ed elettromagnetici artificiali potenzialmente dannosi per gli esseri viventi ( uomini, animali e piante ) .

Chi fissa i limiti per le onde elettromagnetiche?

Oms, Icnirp ( ente privato ) >> suggeriscono ai governi i limiti di irragiamento alle onde elettromagnetiche che emanano le normative.

Se le radiazioni elettromagnetiche producono troppo calore vi possono essere danni al cervello, gonadi, ovaie etc.

Limiti: non superare i 2Watt di potenza per kg di peso ( adulti ). Sopra i 4 watt è pericoloso

Gli istituti internazionali deputati al calcolo dei limiti di irragiamento sono in disaccordo sui valori

Le aziende di telecomunicazione stanno chiedendo allo stato italiano di innalzare i limiti, mentre dicono che le antenne sono meno potenti ma più numerose. Allora perchè queste aziende vogliono che lo stato italiano innalzi questi limiti?

A livello europeo è stato stabilita l’importanza della irradiazione cumulativa della persona ( nel tempo ) e non quella istantanea.

Più la frequenza cresce ( 5G ) più la intensità deve essere abbassata ( malattie neoplastiche ).


Limiti Europa 05/2019

I limiti proposti ” vengono superati con un uso medio giornaliero di 12 minuti del cellulare”.
Questo senza sommare il wifi, quello che viene dal wifi del vicino di casa, quello delle stazioni radio base e quello che arriverà dal 5G.

A 100 metri da una stazione radiobase nel corso di un anno l’esposizione supera di due volte e mezzo il limite proposto da ECNRR ( ente europeo ).
Se questa proposta viene accettata è la fine delle compagnie telefoniche e di servizi di telecomunicazioni.
Le onde elettromagnetiche non sono solo dannose per il calore che si genera nei tessuti ma anche per le alterazioni che esse generano nei meccanismi di trasporto della membrana cellulare od anche vanno ad interferire con la membrana emato-encefalica

Studio Asl di PadovaDr. Paolo Ricci dell’osservatorio epidemiologico ASL di Mantova ( meta analisi fra studi sugli effetti deleteri delle radiazioni non ionizzanti fra ricerde finanziate dalle compagnie telefoniche e da centri pubblici) Risultato stupefacente. Tutti gli studi finanziati dalle compagnie telefoniche non evidenziavano nessun danno alla salute. Tutti gli studi effettuati da istituti pubblici evidenziavano notevoli danni alla salute.

In uno studio su Lancet del 2018 con dati aggiornati al 2010 si evinge che le fonti naturali di onde elettromagnetiche vengono superate da fonti artificiali di onde elettromagnetiche non di 10 o 100 volte ma di 10 alla diciottesima e cioè di un miliardo di miliardi di volte. Tali dati dovrebbero essere allarmanti dal punto di vista biologico

Cos’è il 5G? E’ la quinta generazione di una tecnologia che irradia un segnale elettromagnetico pervasivo e onnipresente, che cambierà le nostre vite. In meglio o in peggio? Fra qualche anno ci saranno un milione di device connessi per chilometro quadrato. Il nostro frigorifero si renderà conto che mancherà il latte e lo ordinerà al posto nostro, e dopo l’ufficio basterà salire in macchina perché a casa si accendano i condizionatori. Comodità “irrinunciabili”, ma a quale prezzo? Ci sono omissioni nelle accattivanti e martellanti pubblicità che ogni giorno vediamo in televisione?

Con il 5G verranno installate nuove antenne a migliaia, sempre più minuscole, magari nascoste nei tombini, annidate dentro ai lampioni o installate sui nostri stessi palazzi. Cosa sappiamo degli effetti a lungo termine dell’elettromagnetismo? Siamo sicuri che le Istituzioni stiano facendo tutto il necessario per veder rispettato il principio di precauzione? In Belgio, a Bruxelles, la politica ha detto no, perché i cittadini non sono cavie da laboratorio (esattamente con queste parole). Gli italiani, per i nostri politici, valgono di meno?

Andrea Grieco, fisico, matematico ed esperto di elettromagnetismo, davanti alle telecamere di Byoblu vi introdurrà ai segreti tecnici del 5G, e vale la pena guardarlo, questa sera in Prima Visione alle 21, perché questo è il momento giusto per informarsi: prima che le cose avvengano. Dall’amianto al glifosato, troppo spesso purtroppo l’interesse economico è stato anteposto alla salute dell’intera comunità. E sappiamo tutti come è andata a finire.

Ecco la sintesi del video

http://www.dottorgrieco.eu/Elettrosmog

fonte: https://www.youtube.com/watch?v=TFp8W5lUfOU

IL M5S HA UNA POSIZIONE ASSOLUTAMENTE FAVOREVOLE SUL 5g. SENTIAMO L’ONOREVOLE LIUZZI

ECCO UN VIDEO DOCUMENTARIO SULLA PERICOLOSITA’ 5G E SULL’USO MILITARE DELLE MICROONDE