Era scontato questo risultato. Dopo che le agenzie di stampa avevano tutte dato fumata bianca per il governo tra grillini e pd, ovviamente una votazione su Russeau non poteva che essere favorevole allo storico accordo tra due partiti che fino ad un mese fa erano assolutamente agli antipodi e si attaccavano tutti i giorni con dichiarazioni al limite della diffamazione.

Lo avevamo già detto che una votazione poteva solo essere favorevole.

Circa 24 ore fa avevamo fatto un sondaggio sulla nostra pagina facebook con lo stesso identico quesito su Russeau e che trovate qui

In questo sondaggio con oltre mille voti molti attivisti e la gente comune ha votato per il 92% contro questo accordo.

Cosa diversa è avvenuta sulla piattaforma Russeau dove con quasi l’80% gli attivisti hanno votato per il SI

Diciamo che la piattaforma è controllata da privati che gestiscono anche ovviamente il backoffice, dove si controllano i dati.

A febbraio 2019 la senatrice Elena Fattori, esponente di spicco del M5S dichiarava in una trasmissione televisiva che la piattaforma Russeau serviva solo per organizzare il M5S e non per scelte di natura politica.

Diciamo francamente che in un partito normale, quando un capo politico fa perdere milioni di voti alla sua compagine, deve lasciare il suo incarico e dare spazio agli altri essendo responsabile di un fallimento.

E cosa accade? Che Di Maio si mette nelle mani degli attivisti che su Russeau hanno scelto se potesse o meno continuare a fare il capo politico. Ma guarda un po

Stessa cosa oggi. Con tutte le agenzie che davano oramai per scontato l’accordo M5S e PD qualcuno nel M5S ha pensato bene di pulire i panni sporchi sempre attraverso questa piattaforma controllata da una società privata.

Ecco le dichiarazioni della senatrice Fattori su quella che doveva essere ( oramai non lo è più ) la funzione della piattaforma Russeau

fonte
https://www.la7.it/otto-e-mezzo/video/fattori-m5s-rousseau-%C3%A8-una-piattaforma-gestita-da-un-privato-non-pu%C3%B2-essere-usata-per-decisioni-22-02-2019-264000

A seguire troverete il video di Beppe Grillo che fa un appello ai giovani del PD per l’eccezionale evento storico da cogliere assolutamente per cambiare l’Italia.

Ma come si fa a rinnegare la propria anima antisistema per accordarsi proprio con chi ha nel dna il sistema?

http://www.movimentonovax.it/2019/09/02/la-coerenza-del-m5s-appello-di-beppe-grillo-ai-giovani-del-pd-per-il-bene-del-paese/?fbclid=IwAR3H1c8kP5a5XdzusRun6m9LvrWskwbqLod7QysC_zr-AjPWT8TqfUVTEQs

A voi i commenti del caso e povera Italia, sperando che la coscienza civile e le lotte per la libertà siano ancora nel dna delle persone.

Senza lotta e risveglio civile per i diritti umani e la nostro libertà e quelle delle generazioni future saremo sempre sudditi e mai cittadini.